Una filosofia di vita per il tuo benessere totale

Il karate è un'arte marziale di origine giapponese, un'arte del combattimento. L'elaborazione delle tecniche del karate ha avuto perciò come obiettivo principale la ricerca dei colpi più efficaci per l'attacco. Gli attacchi più utilizzati sono i colpi di pugno e di piede, a cui si aggiungono colpi portati a mani aperte in diverse posizioni, colpi di gomito, di testa, di ginocchio.

Questa disciplina orientale utilizza tecniche di parata diversificate che sono state elaborate in risposta ai diversi tipi di attacco. Esse sono completate da tecniche di immobilizzazione, di proiezione e dall'utilizzo di diversi oggetti: armi, bastoni e arnesi tradizionali degli agricoltori e dei pescatori.

Il karate presso i centri fitness Body Studio a Palermo è un'attività completa e una filosofia di vita. Dal punto di vista della formazione fisica il karate, usando i 4 arti indistintamente e un’infinita varietà di posture e schemi motori, risulta una delle pratiche sportive più complete. Praticare questa disciplina contribuisce a irrobustire la struttura ossea, articolare e muscolare. È un eccellente esercizio per la coordinazione, insegna la respirazione diaframmatica (naturale), sviluppa un'eccezionale prontezza di reazione e un grado elevato di attenzione. Insegna il rispetto per gli altri e per il mondo che ci circonda, sviluppa grande autocontrollo ed equilibrio psicofisico. Si può praticare karate con il piacere della mente e del fisico, per tutti gli anni della vita, continuando a sommarne i benefici e a trarre benessere.

Il karate presso Palestre Body Studio a Palermo può essere intrapreso da chiunque, non ci sono limiti di età e si continua a praticare perché non si finisce mai di imparare. Il karate non è semplicemente sport.

Contattaci per conoscere i prezzi dei nostri corsi e per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • dove siamo

  • Body Studio Galilei
    Via Giovanni Paisiello, 56 - 90145 Palermo

  • apertura 09.00

    chiusura 22.00

  • 091 206 700
contattaci