Hai già pianificato la tua estate? Probabilmente si, ma non tutti si possono organizzare sempre in anticipo.

Chiamasi pigrizia, incertezza circa le ferie o vera e propria svogliatezza, c’è ancora chi non ha assolutamente idea di come passare quest’estate. Indipendentemente da quanto sia meticoloso il tuo progetto, ti suggeriamo queste 6 cose per trascorrere davvero un’estate fantastica.

Quest’estate:

  • Scegli la tua hotlist.

Ogni estate che si rispetti ha una colonna sonora. Organizza la tua playlist e fai in modo che risuoni nei momenti più belli. Non c’è viaggio in macchina memorabile senza una canzone da cantare a squarciagola, party in riva al mare senza il tuo brano da ballare, o bacio da ricordare senza la canzone giusta.

  • Fai un viaggio da sogno che includa l’avventura.

Per viaggio da sogno non si intende per forza un viaggio a Bali o alle Maldive, il sogno lo crei tu. Basta la compagnia giusta e una buona dose d’avventura. Gli itinerari sono davvero utili, ma lascia uno spazio per perderti tra i vicoletti inesplorati e staccarti dai percorsi risaputi. Troverai sicuramente le tue spiagge sconosciute, quelle che non cancellerai più dalla tua mentre e dal tuo cuore.

  • Ascolta i rumori estivi.

L’estate ha i suoi rumori identificativi e rasserenanti. Avete presente quello del mare calmo che accarezza le rive? Si, quello lì, quello è il più rilassante, basta un’amaca e ti fa da ninnananna. O quello del vento che fa muovere gli aghi dei pini? E poi quello dei cubetti di ghiaccio che si scontrano dentro il bicchiere del tuo drink ad ogni aperitivo o brindisi con gli amici. Goditeli!

  • Cammina sotto la pioggia durante un temporale.

Da noi i temporali estivi non sono così frequenti, se capitano non te li fare sfuggire! Ti sorprendono sempre, ma l’ansia di trovare riparo passa subito e lascia spazio alla voglia di sentire l’acqua addosso, di non pensare a nulla e camminare. Se poi inizi a danzare…

  • Pratica sport estivi.

Per rompere un po’ la routine puoi accompagnare i tuoi esercizi ordinari a nuovi sport. Lo yoga in riva al mare è un must have dell’estate, ma puoi divertirti anche con il Beach Volley, il surf con la pagaia, il Sup e goderti così il mare pur facendo anche esercizio fisico.

  • Passa tutto il tempo che puoi con i tuoi amici.

Aperitivi, party in riva al mare, gite/fughe improvvisate, giri in barca e chi più ne ha e più ne metta, sono i momenti con gli amici quelli che ti fanno davvero sentire l’estate addosso. Appena hai 5 muniti, fai un giro di chiamate e proponi di vedervi. Perfino la palestra è più bella con un amico. Con la promo Welcome Summer puoi portare un amico gratis fino al 31 agosto e goderti un’estate gratis al Circolo Nautico Costa Pontente. Clicca a questo link per saperne di più.

E adesso non ti rimane che una cosa da fare quest’estate: vivila!