Fonte: Giornale di Sicilia

Scritto da: Federica Raccuglia

Fondamentale anche per la respirazione, con dei movimenti essenziali nelle fasi del parto. Inoltre la sua pratica allevia la stanchezza e contrasta l’invecchiamento.

Fare esercizio fisico durante la gravidanza non è solo un modo per combattere disturbi fisici, come mal di schiena e gonfiore, ma è anche una pratica che prepara il fisico della donna al momento più felice della sua vita: il parto.

Le tecniche yoga, attuate nel periodo della gestazione, risvegliano nella donna l’ascolto del proprio corpo, aumentando la consapevolezza, migliorando la salute e regalando tranquillità interiore.

“Lo yoga prepara il bacino della donna al parto, dona più elasticità al corpo – spiega Emanuel Vetro, insegnante di yoga e pilates nelle palestre Body Studio di Palermo – inoltre irrobustisce la schiena e rende le gambe più solide e robuste. Se la donna ha fatto un percorso yoga avrà un approccio diverso al parto, arriverà più serena e consapevole, con un autocontrollo maggiore rispetto alle donne coinvolte più emotivamente”…

Leggi l’intero articolo