Le premesse c’erano tutte. I 70 istruttori più preparati, un programma da urlo, oltre 1500 partecipanti e una location invidiabile dello stabilimento La Torre di Mondello. È stato come ce lo aspettavamo? No, è stato molto meglio. Muoviti 2018 è stato veramente l’evento fitness dell’anno.

Migliaia di persone hanno svolto i corsi Body Studio all’aria aperta, sotto il sole. Dal Groupcycling a bordo piscina al Funzionale, tutto vista mare, per poi divertirci con il Tiro con l’arco o il Tennis da tavolo, oppure con il SUP o il Wakeboard per i più temerari. A farla da padrone è stata la musica, che ci ha accompagnato tutta la giornata e ha diversificato ogni attività, ognuna con la sua colonna sonora, fino al Power Yoga flow, reso ancora più suggestivo dai colori del tramonto.

Ma Muoviti 2018 non è stato solo fitness, perché i momenti di energia pura devono sempre essere accompagnati da quelli di ristoro e soprattutto da quelli di relax. L’area massaggi ha coccolato i nostri atleti tutta la giornata per trattarne i muscoli adrenalinici mentre quella ristoro lo ha fatto offrendoci dei gustosissimi snack. E ancora il solarium nella terrazza della zona piscina per chi non è riuscito a non pensare all’abbronzatura, assieme a quello sulla spiaggia. Tra le molteplici attività si è anche disputato il trofeo Libertas, vinto da chi ha superato le prove di resistenza proposte. Per la categoria uomini i vincitori sono stati Derrick Boateng, Luca Lo Dico, Pietro Amato; per le donne Veronica Scardino, Cristina Minalosa Tola e Mariagrazia. La presenza di Radio In è stata la ciliegina sulla torta. Inoltre la giornata ci ha offerto l’occasione di presentarvi i nuovi corsi Body Studio per l’anno che viene.

 

 

La verità è che fermi non ci sappiamo stare, muoviamo tanta gente sempre con un unico obiettivo: il benessere. Quella di Muoviti è stata una giornata all’insegna dello sport in un posto paradisiaco, che si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di fitness. Abbiamo veramente avuto prova della vostra sentita partecipazione e del vostro affetto. Alla prossima e…buona estate!