Chi frequenta la palestra cerca spesso un modo efficace e allo stesso tempo veloce per raggiungere obiettivi concreti nel minor tempo possibile. Allora perché non cominciare a pensare ad attività come il BODYATTACK o il BODYPUMP?

Il BODYATTACK è un una tipologia di fitness che ha come finalità quella di allenare i muscoli per tonificarli e fargli acquisire resistenza. Si basa sulla combinazione di diversi movimenti atletici, dall’aerobica agli esercizi di forza come gli squat, dai salti alla corsa. La lezione prevede una fase di riscaldamento con movimenti tipici dell’aerobica, che diventeranno sempre più energici, seguiti da fasi cardio intense. Si tratta dunque di un allenamento completo in cui gioca un ruolo fondamentale la musica, sebbene una buona dose di successo dipenda dalle capacità degli istruttori nel coinvolgere chi si allena a raggiungere i propri obiettivi.

Stessa cosa vale per il BODYPUMP, che è un allenamento intenso accompagnato dalla musica, ma con la difficoltà in più data dall’uso del bilanciere o dei manubri. Ogni brano dura cinque minuti, il tempo dedicato all’allenamento di un preciso distretto muscolare. È considerato uno tra gli allenamenti più efficaci per tonificare e modellare il corpo. Prevede serie ripetute di trazioni, squat, spinte e sollevamenti. L’aspetto innovativo è che l’istruttore ha un notevole margine di autonomia nella combinazione delle serie di esercizi e questo gli consente di superare il tradizionale schema di ogni sessione di lavoro: riscaldamento, parte centrale e defaticamento.

Il BODYATTACK e il BODYPUMP sono tra gli allenamenti cardio più impegnativi, ma è consigliabile cominciare a pensare a una loro introduzione nel range del proprio allenamento settimanale.

Se ti sei appassionato a queste discipline partecipa alla presentazione delle nuove release dei Les Mills “Body Attack 98” “Body Pump 103” e Master Class di Body Weight del 4 Novembre.
Acquista il biglietto dell’evento #RIPARTI con Body Studio

evento riparti con body studio 4 novembre 2017 palestre body studio palermo